Al Progresso - Pinzano al T.

Un completo cambio d'abito è quello che abbiamo portato a termine nel corso del rinnovo del bar Al Progresso di Pinzano al Tagliamento. 

Il bancone è stato allungato, e reso più funzionale, grazie all'aggiunta di un mobile costruito appositamente. Per mantenere l'armonia stilistica tra i due componenti, e per garantire una maggiore stabilità e praticità di utilizzo, abbiamo sostituito il piano di lavoro con un nuovo supporto creato su misura. La parte frontale del banco è stata rivestita con uno spaccatello in finta pietra e nel controsoffitto è stata inserita a incasso una luce al led dimmerabile, istallata su binario. Sempre su misura, sono state realizzate anche le mensole a sbalzo che ora fungono da portabottiglie.  

Fondamentale per dare nuova luce all'intero locale è stata l'applicazione di una pittura “a onda” per la realizzazione della quale abbiamo utilizzato un gioco di due colori. Questa è stata effettuata dopo il ripristino a malta dei muri, nei punti in cui si è reso necessario. 

Sebbene il locale abbia subito una profonda trasformazione, è stata nostra cura – come richiesto dal cliente – salvaguardare il ricordo di una pittura storica, che è stato necessario rimuovere: il dipinto - realizzato negli anni Cinquanta e presente sul vecchio bancone - è stato riprodotto su tela e raffigura i ponti sul Tagliamento. 

DOPO

Bancone

Sala

Sala

Sala


PRIMA

Bancone

Bancone