"Al Poligono" Lestans (Pn)

Rendere un locale dallo stile rustico, e particolarmente buio, più accogliente e contemporaneo, contenendo i costi. È stato questo l'obiettivo della ristrutturazione della trattoria Al Poligono di Lestans, che ci ha visti impegnati per circa due mesi su vari fronti per fornire alla struttura un aspetto del tutto nuovo.

Prima di tutto, ci siamo occupati di eliminare le perline che ricoprivano le pareti e di smantellare il vecchio bancone. Quest'ultimo è stato progettato e costruito ex novo con materiale multistrato idrofobo e rivestito esternamente con spaccatello in finta pietra. Il bancone, del quale abbiamo anche realizzato i mobili, è stato trattato con un prodotto antimacchia in nanotecnologia per permettere la traspirazione, ma impedire il passaggio di liquidi

Il locale è stato completamente ritinteggiato e dotato di un controsoffitto lungo il quale sono state installate luci al led con variatori di luminosità e colore. Ciò, secondo uno studio illuminotecnico effettuato in collaborazione con Viel Elettronica di Sequals.

Infine, è stata progettata una cucina esterna, realizzata con isolanti e pannelli in cartongesso certificati per la protezione dal fuoco. Per la copertura abbiamo optato per dei tubolari con finto coppo e pannelli in fibrocemento.

DOPO

Sala

Zona bar

Zona bar

Zona bar

Zona bar

Zona bar

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Bancone

Zona bar

Sala

Sala

Sala

Sala

Cucina esterna

Esterno


PRIMA

Sala

Sala

Sala

Sala

Bancone